Sanità e sindacati Nursind: stato di agitazione e sciopero in autunno, "Pronti anche a Legnano"

Sanità e sindacati Nursind: stato di agitazione e sciopero in autunno, Pronti anche a Legnano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LegnanoNews.com SALUTE

I sindacati Nursind in questi giorni hanno annunciato lo stato di agitazione e lo sciopero in autunno. Una mobilitazione che coinvolgerà anche il personale sanitario dell’Asst Ovest Milanese. Di questo ne sono certi i sindacalisti che hanno spiegato la necessità di un cambio di rotta non solo per tutelare gli infermieri, ma anche per il sistema sanitario stesso «ormai in ginocchio a causa di riforme sbagliati e tagli scellerati». (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri articoli in Lettere al direttore Dibattito sul futuro dell’infermieristica (Quotidiano Sanità)

L'aumento del precariato per gli infermieri rappresenta una condizione di disagio che potrebbe condurre al rischio di aumento di malattie depressive. Lo rivela uno studio del sindacato infermieri Italiani Nursing Up, che incrocia i dati di tre indagini nazionali di Ragioneria dello Stato, Ministero della Salute ed Eurostat, e del Rapporto Presme, il dossier del Ministero della Salute spagnolo. (Doctor33 )

La misura è colma ed è arrivato il momento di smascherare le contraddizioni di un governo che da un lato, per bocca del ministro Schillaci, ammette la gravità della questione infermieristica, e dall’altro non va oltre vuote dichiarazioni . (Nurse24)

Indagine Nursing Up: Il preoccupante aumento del precariato per gli infermieri

Immagine di repertorio N. c. Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Salute, Nursing Up. De Palma: «Viaggio in quattro regioni all’acme dell’emergenza. Organici ridotti all’osso per la sempre più grave carenza di personale e professionisti stremati. Soffia il vento della protesta nell’ennesima estate di passione per gli infermieri italiani. (AssoCareNews.it)

Indagine Nursing Up: Il preoccupante aumento del precariato per gli infermieri (+154%) rappresenta una condizione di disagio che conduce all'aumento aumento di malattie depressive Noi di Nursing Up abbiamo provato a chiedercelo, incrociando i dati di tre autorevoli indagini nazionali, rispettivamente quelle di Ragioneria dello Stato, Ministero della Salute ed Eurostat, ed osservando il fenomeno attraverso la lente del “Rapporto Presme”, importante dossier del Ministero della Salute spagnolo. (Ottopagine)