Israele, il razzo di Hezbollah cade sul centro di Kiryat Bialik: l'esplosione ripresa dalla telecamera di un'auto

Israele, il razzo di Hezbollah cade sul centro di Kiryat Bialik: l'esplosione ripresa dalla telecamera di un'auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il momento, catturato dalla telecamera di un'auto, in cui questa mattina all'alba un razzo lanciato da Hezbollah è esploso nella cittadina di Kiryat Bialik, nel nord di Israele. Nell'esplosione sono rimaste ferite tre persone: due anziani e un adolescente. L’esercito ha ordinato ai residenti dell’area di rimanere all’interno di stanze sicure o rifugi antiaerei per ridurre il rischio per i civili durante la peggiore escalation nello scontro a fuoco tra Israele e il gruppo armato libanese dal 7 ottobre 2023. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le strade sono pressoché deserte, a Dahieh. Poche le automobili, poca la gente, nessun uomo di Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)

La Israel Broadcasting Corporation ha riferito che circa 120 razzi sono stati lanciati dal Libano durante la notte contro il nord di Israele, la maggior parte sarebbero stati intercettati ma alcuni hanno colpito in particolare l’area di Haifa. (Contropiano)

Il portavoce di Hezbollah Hassan Fadlallah ha affermato che il conflitto tra il gruppo militante e Israele è ora entrato in una «nuova fase» e ha confermato che continueranno gli attacchi fino a quando non ci sarà un cessate il fuoco nella guerra a Gaza. (Corriere del Ticino)

Hezbollah: “Ora nuova fase”. Ai funerali di Aqil: “Pronti”

Prosegue il conflitto tra Israele e Hezbollah. L’esercito dello Stato ebraico ha dichiarato che oltre 100 razzi sono stati lanciati nel Paese dal Libano e alcuni sono atterrati vicino alla città settentrionale di Haifa. (LAPRESSE)

Faremo tutto il necessario per ripristinare la sicurezza", ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu commentando l'escalation al nord delle ultime ore. . (Tiscali Notizie)

L'Idf afferma che da ieri sera sono stati lanciati circa 150 razzi, missili da crociera e droni verso Israele. Gli attacchi con i razzi provenivano dal Libano ed erano diretti al nord di Israele, mentre i droni e i missili da crociera sono stati lanciati dall'Iraq. (Tuttosport)