Hezbollah lancia oltre 100 razzi contro Israele: "Colpita base militare"

Hezbollah lancia oltre 100 razzi contro Israele: Colpita base militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Hezbollah attacca Israele in rappresaglia per le esplosioni e i raid mirati dei giorni scorsi, che hanno fatto decine di morti. I miliziani libanesi hanno lanciato 105 razzi, la maggior parte dei quali intercettati, contro la Galilea, colpendo in particolare l’area di Haifa. La riunione del gabinetto di sicurezza israeliana prevista questa mattina è stata rinviata e a mezzogiorno si riunirà l’intero governo. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

La Israel Broadcasting Corporation ha riferito che circa 120 razzi sono stati lanciati dal Libano durante la notte contro il nord di Israele, la maggior parte sarebbero stati intercettati ma alcuni hanno colpito in particolare l’area di Haifa (Contropiano)

SEDE DI LAVORO: Perugia Attività di front office, gestione delle mail e delle telefonate; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prosegue il conflitto tra Israele e Hezbollah. L’esercito dello Stato ebraico ha dichiarato che oltre 100 razzi sono stati lanciati nel Paese dal Libano e alcuni sono atterrati vicino alla città settentrionale di Haifa (LAPRESSE)

Escalation del conflitto: oltre 100 razzi di Hezbollah verso Israele

L'esercito afferma che la difesa aerea israeliana ha avuto un alto tasso di intercettazione con solo una manciata di casi di impatti diretti e schegge cadute che hanno causato feriti e danni. Gli attacchi con i razzi provenivano dal Libano ed erano diretti al nord di Israele, mentre i droni e i missili da crociera sono stati lanciati dall'Iraq. (Tuttosport)

Dove le gigantografie di Hassan Nasrallah pendono dai cavi elettrici che tagliano … Poche le automobili, poca la gente, nessun uomo di Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)

In risposta, l’aviazione israeliana ha effettuato una serie di attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano, intensificando ulteriormente le tensioni. Di Anna Balestrieri (Mosaico-cem.it)