John Elkann in Parlamento: "Siamo cresciuti insieme all’Italia. E investiremo nel suo futuro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – “Ci siamo preparati all’audizione di oggi con grande attenzione. Perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”. Il presidente di Stellantis, John Elkann, lo rimarca subito, in apertura dell’audizione a Montecitorio in Sala Mappamondo. Stessa sala in cui l’11 ottobre era stato ascoltato l’ex ad del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa, Carlos Tavares, che il primo dicembre ha lasciato il suo incarico. (la Repubblica)
Su altri media
Stellantis (LA STAMPA Finanza)
Il presidente e amministratore delegato ad interim di Stellantis, John Elkann volta pagina raccogliendo l’invito e parlando audizione davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (La Gazzetta dello Sport)
Tra le prime cose che il presidente chiarisce è quella della successione, «sta procedendo secondo i tempi stabiliti: il nuovo ceo di Stellantis sarà annunciato entro la prima metà dell’anno». Inizia puntuale l’audizione del presidente di Stellantis John Elkann alla Camera dei Deputati. (Il Sole 24 ORE)

John Elkann in audizione al Parlamento come il Marchese del Grillo. E difende la sua Stellantis, di cui è Presidente. (Il Giornale d'Italia)
«Le modifiche al regolamento Co2 annunciate due settimane fa dalla Commissione europea vanno nella direzione di posticipare gli oneri a carico dei costruttori che non riescono a rispettare gli obiettivi nel breve termine. (Il Messaggero - Motori)
Elkann ha ricordato di intervenire “come responsabile della gestione operativa di Stellantis, incarico che ho ricevuto dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 2 dicembre 2024 a seguito delle dimissioni di Carlos Tavares”. (Primaonline)