Papa Francesco, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta

Papa Francesco, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ACI Stampa ESTERI

Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , mercoledì, 30. ottobre, 2024 9:55 (ACI Stampa). Dopo i saluti il Papa ha rinnovato l'appello per la pace in Israele, Palestina, Libano, Ucraina e Myanmar. A braccio ha detto: "preghiamo per la pace, la guerra cresce. Pensiamo ai Paesi che soffrono tanto. la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar, Nord Kiwu e tanti Paesi. Preghiamo per la pace, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio del 29 ottobre scorso, i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia di Anagni, a conclusione di una mirata attività di indagine, hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone, con cui è stata disposta la misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa”, e contestuale applicazione del braccialetto elettronico “antistalking”, nei confronti di un 31enne, ritenuto l’autore di maltrattamenti e violenze nei confronti della ex moglie. (Frosinone News)

E guardando alle recenti cronache di guerra, esprime il dolore per la morte di minori e intere famiglie: "La guerra cresce. Al termine dell'udienza generale, Francesco lancia un nuovo appello a pregare per la pace, elencando tutti i territori flagellati dai conflitti e dalle violenze: Ucraina, Medio Oriente, Myanmar, Nord Kiwu. (Valledaostaglocal.it)

La frase di Francesco, mai così duro, arriva alla fine dell’udienza generale in piazza San Pietro. «Oggi, presto, al mattino, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. (Corriere Roma)

Il Papa: la guerra cresce, mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano i bambini?

La guerra sempre, sempre, sempre, è una sconfitta. La pace è un dono dello Spirito. (Il Piccolo)

“Preghiamo per la pace”. A ripeterlo, a più riprese, è stato Papa Francesco, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana che come di consueto concludono l’appuntamento del mercoledì in piazza San Pietro. (La Voce del Popolo)

Città del Vaticano L’appello – l’ennesimo – accorato del Papa per la pace prende forma dalle recenti cronache di guerra. Cosa c’entrano con la guerra i bambini, le famiglie? Sono le prime vittime”, scandisce Francesco al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro di oggi, l’ultima di ottobre. (Vatican News - Italiano)