Margherita Salvucci, la corsa del fidanzato Marco Romanelli dopo l'incidente: «Voglio vederla un'ultima volta». Ma quando è arrivato era troppo tardi

Margherita Salvucci, la corsa del fidanzato Marco Romanelli dopo l'incidente: «Voglio vederla un'ultima volta». Ma quando è arrivato era troppo tardi
ilgazzettino.it INTERNO

Ha sconvolto profondamente le grandi famiglie dell'Azienda ospedaliera e dell'Università di Padova, a partire dalla Scuola di specializzazione e dall'intera unità di Psichiatria, l'improvvisa morte della dottoressa 28enne Margherita Salvucci, avvenuta venerdì dopo un incidente in mare sull'isola portoghese di Madeira. Una giovane e promettente professionista, nativa delle Marche ma che viveva a Padova dove aveva deciso di mettere radici: presa la residenza da poche settimane, nei prossimi mesi era pronta ad andare a convivere con il fidanzato (e collega) veneziano e a dare una svolta alla sua già brillante carriera con il tanto agognato posto fisso. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. Margherita Salvucci, la giovane specializzanda in Psichiatria morta a Madeira, aveva trovato alloggio in via Canestrini 81, non molto distante dall’ospedale Sant’Antonio. (Il Mattino di Padova)

Margherita Salvucci, la psichiatra 28enne deceduta il 28 giugno a Madeira, in Portogallo, abitava in via Canestrini 81, a Padova. Ecco il ricordo commosso della vicina di casa. (intervista Felice Paduano, video Nicola Bianchi) 02:01 (Il Mattino di Padova)

MADEIRA – Probabilmente intenta a scattare una foto ricordo, non si sarebbe accorta dell’onda che l’ha travolta e scaraventata sulle rocce. La tragedia sarebbe avvenuta davanti ai loro occhi e a quelli di alcuni presenti, tra cui un turista toscano, vigile del fuoco, che si sarebbe gettato in acqua per salvarla, ma le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Travolta e uccisa da un'onda anomala, i genitori di Margherita rientrano da Madeira: mercoledì l'autopsia

La natura, i Sibillini, il suo territorio. Ed era anche una volontaria di Borgofuturo, un’associazione non-profit nota, tra le altre cose, per il festival dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle aree interne. (il Resto del Carlino)

Sono rientrati ieri i familiari di Margherita Salvucci, la dottoressa di 28 anni strappata alla vita da un’onda fatale giovedì pomeriggio nelle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Maderia, in Portogallo. (ilgazzettino.it)

Un’onda killer l’ha trascinata nell’Oceano mentre si trovava in una delle piscine naturale di Seixal. COLMURANO Commozione e dolore a Colmurano per l’improvvisa scomparsa di Margherita Salvucci, la dottoressa di 28 anni morta venerdì a seguito di un incidente in mare sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza con i genitori e la sorella minore. (corriereadriatico.it)