Se la fascetta cade, la casa è vuota: così i topi d’appartamento “segnano", anche in Granda, gli alloggi nei quali rubare

Se la fascetta cade, la casa è vuota: così i topi d’appartamento “segnano, anche in Granda, gli alloggi nei quali rubare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

Approfittavano dell'esodo per le ferie per entrare negli appartamenti vuoti e svaligiarli. Ora due uomini - originari della Georgia - rischiano diversi anni di reclusione: oltre al furto il reato contestato è aggravato dal reingresso illegale nel territorio dello Stato siccome sui soggetti pendeva una misura di espulsione, per effrazioni simili a quella avvenuta nella notte di sabato 3 agosto a Savigliano (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

I furti in casa sono un fenomeno frequente in Italia. Le città con il maggior numero di denunce in proporzione alla popolazione sono Pisa, che guida la classifica con 420 denunce ogni 100.000 abitanti, seguita da Pavia con 390 denunce e Monza e Brianza con 361 denunce. (Cronache della Campania)

Sta di fatto che le città si svuotano così come le case. I furfanti avevano come base un b&b a Porta Palazzo, a Torino, ma per rubare nelle case, vuote per via delle vacanze estive, si muovevano per tutto il Piemonte. (corriereadriatico.it)

Come base avevano un bed&breakfast a Porta Palazzo, a Torino, ma per rubare nelle case, vuote per via delle vacanze estive, si muovevano per tutto il Piemonte. Gli agenti di polizia della squadra mobile di Torino hanno arrestato due uomini di origine georgiana, dopo che avevano svuotato un appartamento, a Savigliano (Cuneo), di una coppia di anziani che era la mare in Liguria. (La Repubblica)

Cagliari, case di anziani nel mirino dei ladri: 'Non mettete foto delle vacanze sui social'

In pratica i due ladri, professionisti che pianificavano nel dettaglio tutte le razzie, avevano scelto come base un bed&breakfast a Porta Palazzo e di lì si muovevano per i loro tour criminali in tutto il Piemonte. (La Stampa)

Nell'era della guerra ibrida, dei droni e degli attacchi hacker le discussioni si fanno sui social. Meglio ancora sul lapidario X, massimo 280 caratteri per un post e altrettanti per rispondere. E' in questo terreno virtuale che negli ultimi due giorni si sta combattendo la battaglia tra Federico Palmaroli, l'Osho romano, e Roberto Salis, padre della europarlamentare di Avs. (Sbircia la Notizia Magazine)

I furti negli appartamenti sono l'incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l'estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla... (Virgilio)