Nomine Ue, Conte e Schlein incalzano Meloni: “Non affidiamo ruoli importanti a un parente”

Nomine Ue, Conte e Schlein incalzano Meloni: “Non affidiamo ruoli importanti a un parente”
Più informazioni:
LA NOTIZIA INTERNO

L’avvertimento è lo stesso: tanto Giuseppe Conte quanto Elly Schlein chiedono alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, di fare gli interessi dell’Italia nella partita delle prossime nomine Ue. Evitando di pensare, invece, agli interessi del partito dei Conservatori europei o a quelli dei suoi compagni di partito in Italia. In occasione delle comunicazioni in Parlamento di Meloni in vista del Consiglio Ue che riguarderà proprio i top jobs, i leader delle opposizioni incalzano Meloni su questa delicata partita. (LA NOTIZIA)

Su altri media

«Trovo positivo che la presidente del Consiglio si accodi a chi come noi l'Europa vuole cambiarla e non uscirne. Piglio battagliero e ringalluzzito dai ballottaggi vincenti, Elly Schlein attacca la premier Meloni durante la discussione in Aula in vista del Consiglio europeo che con molta prababilità incoronerà di nuovo Ursula von der Leyen a capo della Commissione. (ilmattino.it)

Roma, 26 giu. (Gazzetta Matin)

IL VIDEO. Schlein: su migranti Meloni subalterna ad alleati nazionalisti

Ieri Giorgia Meloni, prima alla Camera e poi al Senato si è scagliata contro l’Unione che l’ha di fatto esclusa dagli accordi, nonostante il suo successo alle Europee. (la Repubblica)

"Che nessuno parli più di redistribuire i migranti che arrivano in Italia, non è una conquista, è una resa, la misura della vostra subalternità ai vostri alleati nazionalisti come Orban. Mentre lei fa cinici accordi sull'Albania sulla pelle dei più fragili, noi continueremo ad essere l'Albania dei vostri alleati nazionalisti in Europa". (il Dolomiti)