Il piano di pace di Zelensky non sembra realisticamente applicabile e le cancellerie europee lo hanno ufficiosamente respinto (A. P.)

Il piano di pace di Zelensky non sembra realisticamente applicabile e le cancellerie europee lo hanno ufficiosamente respinto (A. P.)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Farodiroma ESTERI

Il presidente scaduto e mai prorogato dell’Ucraina, Zelensky, ha presentato il suo piano per la vittoria al parlamento che, tra le altre cose, prevede la svendita delle risorse minerarie ucraine per sostenere i costi del continuo armamento del paese. Il piano del presidente scaduto ha suscitato scetticismo tra gli alleati occidentali di Kiev, e sembra che il suo unico obiettivo sia aumentare le tensioni tra la NATO e la Russia (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco le immagini del Consiglio Ue di Bruxelles con i leader europei e il Presidente ucraino Zelensky che posano per la foto di gruppo. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev EMBED (ilmessaggero.it)

La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» Mondo (Corriere del Ticino)

E ha alzato l'asticella del confronto con Mosca, paventando la possibilità che la (Inside Over)

Il “Piano per la vittoria” di Zelensky: Talk a Visione TV – Analisi Difesa

Questa volta Volodymyr Zelensky sembra aver mostrato preoccupazioni, finora sempre negate, riguardo all’esito del conflitto con la Russia. (LA NOTIZIA)

00:33 LaPresse (La Stampa)

Il presidente Zelensky ha presentato il suo piano per la vittoria davanti al Parlamento ucraino. Lo riporta il Kyiv Independent. Il piano prevede cinque punti più tre aggiunte segrete condivise con gli alleati internazionali. (Analisi Difesa)