Zelensky punta sul logoramento di Mosca

Zelensky punta sul logoramento di Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italia Oggi ESTERI

Orio Giorgio Stirpe «Non è un trattato di pace quello presentato in cinque punti dal presidente ucraino al Consiglio Ue. La sua è una proposta per vincere la guerra. Zelensky vuole la sconfitta della Russia». Sul piatto, dice Orio Giorgio Stirpe, esperto di intelligence militare, colonnello dell’Esercito italiano in riserva, già impegnato in diverse missioni operative all’estero, dalla Bosnia all’Afghanistan, gli ucraini hanno messo anche «l’offerta agli alleati di sfruttare nella fase post bellica le risorse minerarie presenti sul proprio territorio: litio, gas, titanio e altre materie prime. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

E per presentare ai capi di Stato e di governo il suo “piano per la vittoria”, dopo averlo illustrato ieri al Parlamento di Kiev. Bruxelles – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha preso parte di persona al Consiglio europeo in corso nella capitale Ue, per chiedere direttamente ai leader dei Ventisette di continuare a supportare il suo Paese. (EuNews)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l'Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell'Ue a Bruxelles per discutere il suo «piano di vittoria». (Corriere TV)

“Continuiamo a supportare l’Ucraina”, ha dichiarato il neo segretario generale Mark Rutte, sottolineando che nel 2024 l’Alleanza ha già inviato aiuti a Kiev per oltre 20 miliardi di dollari, con l’obiettivo di raggiungere i 40 miliardi … (Il Fatto Quotidiano)

Le promesse di carta dell'Europa a Kiev

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La guerra in Ucraina. Zelensky vola a Bruxelles per presentare il suo piano per la vittoria all’Unione Europea. Il servizio di Antonio Soviero. (TV2000)

Se le forze armate agli ordini di Vladimir Putin dovessero puntare nuovamente verso la capitale, l'Ucraina potrebbe riattivare il proprio arsenale nucleare abbandonato negli anni '90. (Adnkronos)

Gli odiatori europei della causa ucraina dal premier filorusso ungherese Viktor Orbàn giù giù fino all'ultimo leone da tastiera nostrano - sono soliti sbeffeggiare Volodymyr Zelensky paragonandolo a un accattone. (il Giornale)