Dl Coesione è legge: più di 1 miliardo di euro per l'energia > Nextville

Dl Coesione è legge: più di 1 miliardo di euro per l'energia > Nextville
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nextville ECONOMIA

Il decreto Coesione, convertito in legge, introduce misure significative per promuovere lo sviluppo economico e la competitività territoriale nelle regioni del Sud Italia. Oltre 1 miliardo di euro per le rinnovabili al Sud Italia. In particolare, il decreto ha l'obiettivo di incrementare la produzione di energia rinnovabile e diffondere l'utilizzo di sistemi di accumulo energetico nelle aree industriali e produttive delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (Nextville)

Su altre testate

MILANO – Sono già esauriti i fondi destinati al Reddito Energetico Nazionale per le regioni del Mezzogiorno. In appena 24 ore dall'apertura dello sportello telematico del Gse, la gran parte delle risorse per il Reddito Energetico Nazionale è andata esaurita. (la Repubblica)

) per aiutare le famiglie a basso reddito ad installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni. Gli 80 milioni di euro per le regioni del sud sono già andati esauriti a poche ore di distanza dal via alle richieste, che sono state oltre 10mila, mentre nelle regioni del centro e del nord è possibile ancora fare domanda per ricevere il cosiddetto reddito energetico. (LA NAZIONE)

20 milioni per tutte le altre regioni d’Italia 80 milioni destinati alle regioni del meridione Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia Sardegna e Sicilia (VP Solar)

Bonus fotovoltaico, qual è il reddito per averlo e a chi è rivolto: vantaggi principali al Sud

Un'agevolazione destinata alle famiglie a basso reddito, per consentire l’installazione di impianti fotovoltaici a uso domestico di potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. (Today.it)

Transizione energetica, senatore Rosa (Fratelli d’Italia): “Fondo nazionale per il reddito energetico e bonus colonnine domestiche”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Il bonus in questione può essere richiesto tramite un portale specifico, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (Gse), per ottenere un contributo in conto capitale. Il programma prevede finanziamenti per impianti con una potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. (QuiFinanza)