L'Italia perde la faccia! La Svizzera passeggia e vince 2-0, Azzurri fuori dall'Europeo

L'Italia perde la faccia! La Svizzera passeggia e vince 2-0, Azzurri fuori dall'Europeo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

L'Italia esce dall'Europeo nel peggiore dei modi, dopo essere stata dominata dalla Svizzera. Domani si torna in patria (volo di ritorno alle 17,30 da Dortmund, primo scalo a Malpensa, poi a Roma) e gli Azzurri guarderanno gli altri giocare per la coppa dei campioni d'Europa che nel 2021 abbiamo alzato al cielo. Superato con difficoltà e fortuna il girone, Spalletti sperava che quella contro gli elvetici potesse essere la gara della svolta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

LE PAGELLE Sommer 6 - La prima parata, su tiro debole di Retegui, arriva dopo 72 minuti. A impensierirlo è il suo compagno Shar che rischia l'autogol. (Sport Mediaset)

Tutto pronto per il primo ottavo di finale di Euro 2024. Gli Azzurri di Spalletti sfideranno all'Olympiastadion di Berlino la Svizzera di Yakin: il CT dell'Italia ha deciso di scendere in campo con il 4-3-3: al posto di Calafiori squalificato ci sarà dal primo minuto Mancini al fianco di Bastoni. (Toro News)

Gara arbitrata dal polacco Szymon Marciniak. Svizzera-Italia, primo ottavo di finale di Euro 2024, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Freuler e Vargas. (Eurosport IT)

Spalletti alla Rai: "Fagioli può prendere in mano la Nazionale italiana"

Negli ottavi di finale gli Azzurri hanno perso 2-0 in una partita dominata dagli avversari. Parecchie ore prima della gara avevamo previsto la sconfitta con ChatGPT: secondo l'intelligenza artificiale le probabilità di vittoria della Svizzera erano del 58.2%. (Fanpage.it)

Matteo Politano sui socia (TUTTO mercato WEB)

Fagioli? Raccomandazioni poche ma solo di giocare tranquillo, ha la qualità e può prendere in mano una squadra come la Nazionale Italiana. Le parole del ct azzurro: "Ho sciolto il dubbio in direzione Scamacca perché è più fresco, Retegui ha finito con grande fatica addosso e sarebbe stato nelle condizioni di giocare anche lui ma inizia Scamacca ma vedremo se finirà Retegui con Scamacca o Retegui da solo. (Tutto Juve)