Marina Berlusconi: «Allarma l'ondata di estremisti in Europa. Diritti civili? Ognuno sia libero di fare le sue scelte»

Marina Berlusconi: «Allarma l'ondata di estremisti in Europa. Diritti civili? Ognuno sia libero di fare le sue scelte»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Marina Berlusconi in politica? «Assolutamente no, né oggi, né in futuro». È quanto chiarisce la figlia del Cavaliere e presidentessa del Gruppo Mondadori e Fininvest, in un'intervista al Corriere della sera. Qui coglie l'occasione per presentare il nuovo progetto editoriale di Mondadori: «Si chiamerà Silvio Berlusconi Editore e avrà un’unica parola d’ordine: libertà. Non sarà solo un omaggio a mio padre, ma un progetto editoriale che vuole dare più forza al pensiero liberale e democratico, contro ogni forma di totalitarismo, nel nome di quella libertà che finisce solo dove comincia quella altrui». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Dentro Forza Italia c’è un certo entusiasmo per le parole affidate da Marina Berlusconi al Corriere della Sera. (La Stampa)

Classe 1966, Marina Berlusconi è presidente di Fininvest, la holding di famiglia che controlla molte delle attività imprenditoriali del gruppo Berlusconi, inclusi media, editoria e assicurazioni. (Luce)

Anche qui, vede, si torna alla questione di fondo, quella su cui non credo si possa arretrare di un millimetro: la questione della libertà”, dice l’imprenditrice figlia dell’ex presidente del Consiglio in un’intervista al Corriere della Sera. (LA NOTIZIA)

Letture romane delle parole di Marina Berlusconi - 24+

ROMA – Onorevole Tommaso Foti, lei ha letto le dichiarazioni di Marina Berlusconi sui diritti civili? «Condivido totalmente quello che ha dichiarato Foti», gli fa da spalla ridendo, Francesco Lollobrigida. (la Repubblica)

Il presidente del Veneto Luca Zaia condivide le posizioni della figlia maggiore di Silvio Berlusconi che ieri ha “bacchettato” la sua parte politica sostenendo che su fine vita, aborto e diritti Lgbtqia+ si sente più vicina alla sinistra. (Agenzia askanews)

Marina Berlusconi, in un’intervista al Corriere, ha voluto lanciare la casa editrice intitolata a suo padre e le sono bastati alcuni passaggi – chiari e ben assestati – su diritti, libertà e sovranismo per creare curiosità e dibattito (24+)