Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis

Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis Un saluto e una veloce stretta di mano tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine della manifestazione dei sindacati del metalmeccanici in corso in piazza del Popolo a Roma. Entrambi hanno hanno incontrato e ascoltato le richieste degli operai presenti, assicurando un impegno comune sull'automotive. (La Stampa)

Su altre testate

Il governo deve fare di più". Devono convincere i loro alleati delle destre europee a proseguire nella strada degli investimenti comuni. (la Repubblica)

Tutti i sindacati si sono mobilitati compatti sotto lo slogan: «Cambiamo marcia, acceleriamo verso un futuro più fiusto». Oltre 20mila persona nelle piazze di Roma per manifestare in favore dell'occupazione e con l'obiettivo di rilanciare l'industria dell'automotive in Italia, con particolari riferimenti ai siti Stellantis (ilmattino.it)

Lo sciopero unitario, indetto da Fim-Cisl, Fiom e Uilm, è iniziato questa mattina presto a Piazza Barberini, con un corteo che ha attraversato le strade della capitale per giungere a Piazza del Popolo, dove si sono riunite, secondo i conteggi delle sigle, almeno 20 mila persone provenienti da tutta Italia. (Quattroruote)

"Il governo convochi Tavares e Elkann". L'appello di Calenda

Il presidente del M5s, arrivando, è stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein era presente alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - ha affermato - chiediamo impegni chiari e concreti. (La Stampa)

Entrando a gamba tesa sull'argomento, che da settimane agita il Parlamento, è stato il leader di Azione, Carlo Calenda, nel corso della manifestazione dei metalmeccanici in Piazza del Popolo. Aumenta il pressing della politica sui vertici di Stellantis e tornano a infiammarsi le tensioni sul futuro della multinazionale in Italia. (il Giornale)