Lo sciopero generale: in 20 mila per la manifestazione dei confederali a Roma | Quattroruote.it

Lo sciopero generale: in 20 mila per la manifestazione dei confederali a Roma | Quattroruote.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Quattroruote INTERNO

I sindacati confederali sono riusciti a mobilitare migliaia di persone per la manifestazione di protesta organizzata a Roma contro le strategie di Stellantis e per chiedere al governo di affrontare la crisi dell'intera filiera automobilistica italiana. Lo sciopero unitario, indetto da Fim-Cisl, Fiom e Uilm, è iniziato questa mattina presto a Piazza Barberini, con un corteo che ha attraversato le strade della capitale per giungere a Piazza del Popolo, dove si sono riunite, secondo i conteggi delle sigle, almeno 20 mila persone provenienti da tutta Italia. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Roma, Elly Schlein in piazza per lo sciopero automotive: "Il governo deve fare molto di più" (La Stampa)

Il governo deve fare di più". Poi parla anche del next-generation EU: "Deve continuare. (la Repubblica)

Oltre 20mila persona nelle piazze di Roma per manifestare in favore dell'occupazione e con l'obiettivo di rilanciare l'industria dell'automotive in Italia, con particolari riferimenti ai siti Stellantis (ilmattino.it)

In piazza con i sindacati anche Fratoianni, Bonelli e Calenda: “Servono misure, governo sembra fregarsene”

Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. Una stretta di mano poi un abbraccio con due baci sulla guancia. (Il Fatto Quotidiano)

"Serve mettere un pacchetto non solo per Stellantis, ma per tutte le imprese dell'indotto, che valgono 220mila posti di lavoro, 2.200 aziende, e convocare - perché è assurdo che non sia successo e che sia successo solo in Parlamento - Tavares ed Elkann a Palazzo Chigi", ha affermato l'ex ministro dello sviluppo economico. (il Giornale)

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)