Smog, bollino rosso in Emilia-Romagna: allerta e blocco dei veicoli inquinanti in tutta la regione

Smog, bollino rosso in Emilia-Romagna: allerta e blocco dei veicoli inquinanti in tutta la regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Scatta l'allerta smog in tutta la regione Emilia Romagna: da martedì 5 novembre 2024, informa l'agenzia regionele Arpae, saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell'aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5), dalle 8.30 alle 18.30, nei comuni sopra i 30.000 abitanti e gli altri provvedimenti emergenziali saranno attivi fino a mercoledì 6 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo Bollettino Liberiamolaria. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Da domani, martedì 5 novembre, entrano in vigore a Modena le misure emergenziali previste dalla manovra antismog regionale: fino a mercoledì 6 novembre compreso sarà limitata, ... (Virgilio)

Il provvedimento rientra tra quelli previsti a livello regionale in base alle misure adottate dalla Regione Emilia Romagna, e collegate al Pair 2030. (voce.it)

Le previsioni meteo Arpae promettono dati delle polveri sottili molto alti nei prossimi giorni: da qui le limitazioni emergenziali previste dall'accordo. Primi blocchi antismog dell'autunno in Emilia-Romagna (il Resto del Carlino)

Bollino rosso Arpae: scattano le misure emergenziali per la qualità dell'aria

ALLERTA SMOG IN TUTTA L’EMILIA ROMAGNA Prima allerta smog della stagione a Bologna e in Emilia Romagna che rende necessaria l’applicazione delle misure emergenziali nei Comuni di pianura e in quelli che fanno parte del Piano Aria Integrato Regionale (PAIR). (SicurAUTO.it)

L'Emilia Romagna si trova ad affrontare la prima allerta smog della stagione autunno- inverno 2024. Parliamo di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini (Virgilio)

Con l’inverno torna ad alzarsi lo smog. La novità rispetto al passato è che i provvedimenti vengono presi preventivamente: negli ultimi giorni i dati Arpae non mostrano uno sforamento delle polveri sottili, ma c’è una crescita dei dati. (il Resto del Carlino)