Il caso Todde arriva in Procura: l’ipotesi di falso per i rendiconti

Il caso Todde arriva in Procura: l’ipotesi di falso per i rendiconti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cagliari. Sono due i fronti giudiziari in cui Alessandra Todde dovrà difendersi: il primo è quello aperto dal Collegio di garanzia elettorale (Co.re.ge) che ha chiesto al Consiglio regionale di dichiarare decaduta dalla carica di onorevole la rappresentante del M5S, con un provvedimento che chiuderebbe la legislatura per dare luogo a nuove elezioni. L’altro fronte … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Di Vito Fiori Pietro Pittalis, deputato di Forza Italia fa un appello alla governatrice Todde all’indomani della dichiarazione di decadenza disposta dal collegio di garanzia della Corte d’appello di Cagliari (SardiniaPost)

"Ho il supporto della mia forza politica e di tutte quelle della maggioranza che stanno lavorando per sostenermi", parla così Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna, dopo un confronto con Elly Schlein e Giuseppe Conte. (L'HuffPost)

La presidente della Sardegna Alessandra Todde è in bilico perché ci sono contestazioni formali sulle spese elettorali sostenute durante la campagna elettorale. (ilgazzettino.it)

Alessandra Todde, spese elettorali nel mirino: multa da 40 mila euro e trasmissione atti in procura

L’ordinanza-ingiunzione del collegio elettorale della Corte d’Appello di Cagliari è già arrivata sul tavolo del Consiglio regionale della Sardegna. “Sono assolutamente certa della legittimità del mio operato, assolutamente certa che i miei atti sono stati atti corretti“, ha replicato oggi la governatrice M5s, confermando la volontà di presentare ricorso e di restare alla guida della Regione Sardegna: “Sono legittimata ad andare avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Il terremoto si è attivato ieri sera, quando il Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’appello ha dichiarato la decadenza dalla carica di consigliere regionale per la presidente della regione Sardegna M5s, Alessandra Todde, a causa di irregolarità nella rendicontazione della campagna elettorale. (Open)

«Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la ‘nipote di Mubarak’. Sono certa della correttezza del mio operato, ho fiducia nella magistratura e chiarirò tutto nelle sedi opportune». (Open)