Elezioni Usa: gli Stati Uniti scelgono il presidente, Harris esorta al voto, Trump dice no violenza

Elezioni Usa: gli Stati Uniti scelgono il presidente, Harris esorta al voto, Trump dice no violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Si sta votando in tutti gli Stati Uniti. Trump si è detto fiducioso e ha dato rassicurazioni in caso di sconfitta. Kamala Harris ha invitato gli elettori a votare. L'affluenza storicamente intorno al 60 per cento potrebbe essere decisiva, specialmente in sette Stati in bilico PUBBLICITÀ Le elezioni sono in corso in tutti gli Stati Uniti, si vota anche in Alaska, l'ultimo Stato a cominciare le operazioni di voto e l'ultimo dunque che farà la scelta tra i due candidati alla presidenza, Kamala Harris e Donald Trump, che sono testa a testa nei sondaggi. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per gli 007 americani a fare disinformazione negli Stati in bilico sono “attori russi” Oltre 78 milioni di elettori hanno già votato in anticipo. (Il Fatto Quotidiano)

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essere pronto ad ammettere la sconfitta dopo il voto "se si tratterà di elezioni giuste", sollevando nuovamente preoccupazioni sull'uso delle macchine per il voto elettronico. (La Stampa)

Elezioni Usa, Trump e Harris alla prova del voto: le news di oggi in diretta

Dopo una campagna elettorale «lampo» di 100 giorni, Kamala Harris è destinata a diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti oppure la seconda donna sconfitta da Donald Trump (qui la guida al voto Usa e qui la diretta sulle elezioni americane). (Corriere della Sera)

I risultati nella notte italiana di mercoledì. Sono oltre 78 milioni gli elettori che hanno già espresso il loro voto anticipato, quasi la metà di quelli che votarono in tutto nell'election day del 2020. (la Repubblica)