Medio Oriente: 27 morti in Libano, crisi umanitaria nel nord di Gaza

Medio Oriente: 27 morti in Libano, crisi umanitaria nel nord di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews I bombardamenti israeliani uccidono 27 persone, tra cui il sindaco di una città del sud del Libano. A Gaza la crisi umanitaria si fa sempre più preoccupante PUBBLICITÀ Gli attacchi aerei israeliani nel Libano meridionale e nella capitale Beirut hanno ucciso 27 persone mercoledì, secondo quanto riferito dalle autorità locali. A Nabatiyeh, nel sud del Libano, Israele ha compiuto numerosi bombardamenti che hanno colpito la città e le aree circostanti, secondo il ministero della Sanità libanese, che ha dichiarato che 16 persone sono state uccise e 52 ferite. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Tre terroristi” penetrati nello Stato ebraico dalla Giordania, 2 uccisi. Ma si dice pronto a negoziare sulla presenza di Hezbollah nel sud del Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Aïtou. A Thum sulla strada che corre lungo il mare, un posto di blocco dell’esercito regolare libanese segna l’inizio della zona nord del Libano. La zona interamente cristiana dominata dal grande santuario di Harissa, la statua della Vergine, da dove san Giovanni Paolo II lanciò il suo monito: «Il Libano non è solo una nazione ma è un messaggio per tutto il mondo». (Tempi.it)

Raid israeliano sul Libano, cinque morti. A Gaza 145 camion di aiuti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il Libano oggi

Il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva postato su X una mappa della zona che sarebbe stata colpita, avvertendo i cittadini di allontanarsi di almeno 500 metri dal luogo dell’imminente attacco. (Gazzetta del Sud)

Così l'ex ct della nazionale maschile di pallanuoto Ratko Rudic, intervenendo a 'Palla al Centro' su Rai Radio 1 Sport commenta la sospensione di sei mesi inflitta al Settebello con l'accusa di avere aggredito gli arbitri dopo la partita persa ai quarti di finale contro l'Ungheria alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tuttosport)

La mappa illustra la delicata situazione in cui si trova oggi il paese dei cedri. Dalla pervasiva presenza… È un'anticipazione dal nuovo numero di Limes intitolato “La notte di Israele”, in edicola e libreria da giovedì 24 ottobre e disponibile qualche giorno prima sul nostro sito. (Limes)