L'invasione del Libano non è una guerra lampo

L'invasione del Libano non è una guerra lampo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

La condotta militare terrestre israeliana nel Sud del Libano sta prendendo una forma diversa da quella dell’ultima guerra del 2006 e in parte simile all’invasione del 1978. Israele sta mandando chiari segnali che intende raggiungere l’obiettivo politico enunciato dal premier Binyamin Netanyahu: annientare la dimensione militare di Hezbollah. Ma in nuce si scorgono segnali d… (Limes)

Ne parlano anche altre testate

Una bandiera con la stella di David issata sul villaggio frontaliero libanese di Aita Shaab, distante meno di un chilometro in linea d'aria dalla linea di demarcazione tra Israele e il Paese dei Cedri. (il Giornale)

In cui, nella sostanza, affermano che Israele ha un mese di tempo per migliorare significativamente la situazione umanitaria a Gaza. (La Stampa)

Israele ha avvisato la popolazione di stare lontana da due edifici nei villaggi orientali di Saraaine e Tamnine. Nelle ultime settimane sono stati uccisi alcuni alti funzionari politici e militari di Hezbollah, tra cui il leader del gruppo e uno dei suoi fondatori Hassan Nasrallah, in raid israeliani. (Corriere TV)

Medio Oriente: 27 morti in Libano, crisi umanitaria nel nord di Gaza

"Tutti si aspettavano una sanzione. Non conosco bene le regole disciplinari della World Aquatics e del Cio, ma non mi aspettavo questa decisione. (Tuttosport)

Il capo di stato maggiore israeliano Herzi Halevi parlando con i comandanti del battaglione Golani ha affermato che le forze israeliane hanno ucciso 1.500 miliziani di Hezbollah - secondo una stima prudente - da quando Israele ha intensificato gli attacchi. (Il Mattino di Padova)

PUBBLICITÀ A Nabatiyeh, nel sud del Libano, Israele ha compiuto numerosi bombardamenti che hanno colpito la città e le aree circostanti, secondo il ministero della Sanità libanese, che ha dichiarato che 16 persone sono state uccise e 52 ferite. (Euronews Italiano)