Radi israeliano vicino a Tiro dopo l'ordine di evacuazione

Radi israeliano vicino a Tiro dopo l'ordine di evacuazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud INTERNO

Le forze israeliane hanno bombardato una zona nei pressi di Tiro, nel Libano meridionale , poco dopo aver intimato ai residenti di una zona della città di lasciare le proprie abitazioni, in vista di un attacco contro un sito di Hezbollah. Lo scrive il Times of Israel. Il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva postato su X una mappa della zona che sarebbe stata colpita, avvertendo i cittadini di allontanarsi di almeno 500 metri dal luogo dell’imminente attacco. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Colpita nuovamente Beirut Nella notte è stata colpita Beirut. Questa mattina almeno cinque persone sono state uccise nei ripetuti attacchi contro il municipio di Nabatiyeh, tra cui il sindaco della cittadina, ha reso noto il governo. (Vatican News - Italiano)

L'annuncio, accompagnato da un video che riprende il momento dell'esplosione, diffuso dall'Idf. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso Hussein Awada, comandante del gruppo Hezbollah in un attacco aereo sulla città di Bint Jbeil, a sud del Libano vicino al confine. (Corriere TV)

Il capo di stato maggiore israeliano Herzi Halevi parlando con i comandanti del battaglione Golani ha affermato che le forze israeliane hanno ucciso 1.500 miliziani di Hezbollah - secondo una stima prudente - da quando Israele ha intensificato gli attacchi. (Il Mattino di Padova)

Libano, decine di raid israeliani. L’Ue: attacchi a Unifil inaccettabili

Attacco al Libano dal Golan: Israele ha un piano per circondare Hezbollah? (Analisi Difesa)

Non conosco bene le regole disciplinari della World Aquatics e del Cio, ma non mi aspettavo questa decisione. Penso sia un po' eccessiva". (Tuttosport)

«Innalzano il loro vessillo di morte su una landa desolata», è il commento amaro di alcuni libanesi sui social. Una bandiera con la stella di David issata sul villaggio frontaliero libanese di Aita Shaab, distante meno di un chilometro in linea d'aria dalla linea di demarcazione tra Israele e il Paese dei Cedri. (il Giornale)