Intossicati dai missili sul Libano. Abdul Rahman Bizri: "Pazienti con patologie per le sostanze rilasciate" (di M. Lupis)

Intossicati dai missili sul Libano. Abdul Rahman Bizri: Pazienti con patologie per le sostanze rilasciate (di M. Lupis)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

I recenti bombardamenti israeliani su Beirut e la periferia sud della capitale libanese hanno sollevato allarmi sulla possibile violazione delle convenzioni internazionali riguardo all'uso di armi proibite. I raid hanno infatto provocato una serie di gravi complicazioni respiratorie e dermatologiche tra i residenti. Negli ultimi giorni, numerosi abitanti della periferia sud di Beirut - quella colpita dalle oltre 80 tonnellate di bombe “anti-bunker” israeliane - sono stati portati d'urgenza negli ospedali della città anche con intossicazioni da gas. (L'HuffPost)

Su altre testate

La carta inedita a colori della settimana è dedicata al Libano in guerra. La mappa illustra la delicata situazione in cui si trova oggi il paese dei cedri. Dalla pervasiva presenza… (Limes)

Colpita nuovamente Beirut Nella notte è stata colpita Beirut. Marco Guerra – Città del Vaticano Continuano senza sosta i raid di Israele sul Libano. (Vatican News - Italiano)

«Innalzano il loro vessillo di morte su una landa desolata», è il commento amaro di alcuni libanesi sui social. È il simbolo di vittoria mostrato con le immagini aeree, riprese da un drone militare israeliano, sulla località quasi del tutto rasa al suolo. (il Giornale)

Il Libano oggi

L’Idf evacua 23 villaggi: “Vietato scendere a sud del fiume Awali” Ma si dice pronto a negoziare sulla presenza di Hezbollah nel sud del Libano. (Il Fatto Quotidiano)

I bombardamenti israeliani uccidono 27 persone, tra cui il sindaco di una città del sud del Libano. A Gaza la crisi umanitaria si fa sempre più preoccupante PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Così l'ex ct della nazionale maschile di pallanuoto Ratko Rudic, intervenendo a 'Palla al Centro' su Rai Radio 1 Sport commenta la sospensione di sei mesi inflitta al Settebello con l'accusa di avere aggredito gli arbitri dopo la partita persa ai quarti di finale contro l'Ungheria alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tuttosport)