Libano, decine di raid israeliani. L’Ue: attacchi a Unifil inaccettabili

Libano, decine di raid israeliani. L’Ue: attacchi a Unifil inaccettabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Marco Guerra – Città del Vaticano Continuano senza sosta i raid di Israele sul Libano. Questa mattina almeno cinque persone sono state uccise nei ripetuti attacchi contro il municipio di Nabatiyeh, tra cui il sindaco della cittadina, ha reso noto il governo. Secondo il quotidiano libanese L'Orient-Le Jour, i raid israeliani sono stati "una quindicina". Colpita nuovamente Beirut Nella notte è stata colpita Beirut. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro della Difesa Yoav Galant ha effettuato oggi una valutazione della situazione con la divisione 146 e ha affermato che Israele negozierà con Hezbollah solo «sotto il fuoco». (Corriere del Ticino)

Intervista a padre Bernard Ibrahim, parroco maronita del villaggio cristiano di Aitou, nel nord del paese, dove in un raid sono stati uccisi 23 sfollati sciiti: «È un massacro ingiustificabile. Israele vuole dividerci. (Tempi.it)

Nelle ultime ore, l'esercito israeliano ha colpito Haret Hreik, un'area a sud di Beirut, associata a Hezbollah. (Tiscali Notizie)

VIDEO Nabatiyeh, Israele attacca il sud del Libano: 5 morti, tra cui il sindaco

«Poco fa, sotto la direzione dell'intelligence dell'esercito - si legge sul canale dell’Idf -, l'aeronautica militare ha condotto un attacco su armi strategiche appartenenti all'organizzazione terroristica Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)

In cui, nella sostanza, affermano che Israele ha un mese di tempo per migliorare significativamente la situazione umanitaria a Gaza. (La Stampa)

Colpito un edificio comunale dove era in corso una riunione per coordinare gli aiuti umanitari (LAPRESSE)