“Israele bombarda il nord per minacciare i cristiani che affittano le case agli sciiti”

“Israele bombarda il nord per minacciare i cristiani che affittano le case agli sciiti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele ha bombardato una zona del nord del Libano a maggioranza cristiana per mandare un messaggio sia a Hezbollah sia ai cittadini di confessione maronita affinché smettano di affittare le proprie case ai libanesi sciiti, principale bacino elettorale del partito armato che agisce per ordine dell’Iran”. Lo afferma Fares Souaid, ex segretario della coalizione cristiana-sunnita … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Questa mattina almeno cinque persone sono state uccise nei ripetuti attacchi contro il municipio di Nabatiyeh, tra cui il sindaco della cittadina, ha reso noto il governo. Colpita nuovamente Beirut Nella notte è stata colpita Beirut. (Vatican News - Italiano)

Intervista a padre Bernard Ibrahim, parroco maronita del villaggio cristiano di Aitou, nel nord del paese, dove in un raid sono stati uccisi 23 sfollati sciiti: «È un massacro ingiustificabile. Israele vuole dividerci. (Tempi.it)

Raid israeliano sul Libano, cinque morti. A Gaza 145 camion di aiuti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici. Idf: «Colpiti oltre 140 obiettivi legati a Hezbollah»

«La cattura dei terroristi di Hezbollah testimonia due cose: il successo dell'Idf e la difficile situazione di Hezbollah», ha aggiunto, «la combinazione tra l'indebolimento di Hezbollah e la sua soppressione consentirà il ritorno dei residenti alle loro case nel nord». (Corriere del Ticino)

In cui, nella sostanza, affermano che Israele ha un mese di tempo per migliorare significativamente la situazione umanitaria a Gaza. (La Stampa)

Nuovo raid israeliano a sud di Beirut. L'attacco, il secondo nella capitale libanese, è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. (L'Unione Sarda.it)