Elezioni americane, i repubblicani ipotecano il Senato vincendo in Montana: ora hanno la maggioranza

Elezioni americane, i repubblicani ipotecano il Senato vincendo in Montana: ora hanno la maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I repubblicani ipotecano il Senato degli Stati Uniti vincendo in Montana. Il candidato Tim Sheehy si avvia a sconfiggere il senatore democratico Jon Tester, conquistando così il secondo seggio per il Grand old party alla Camera alta americana. Lo riporta Cbs. Con questo risultato, dopo la vittoria di Jin Justice in West Virginia, i repubblicani ipotecano la maggioranza al Senato se riusciranno a mantenere tutti i seggi che hanno. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Si è votato per l’intera Camera e un terzo del Senato, oltre che per numerose cariche locali e referendum. Il Senato è passato ai repubblicani, come previsto. (Corriere della Sera)

Dopoil Premio Castrovillari e il Premio Vitruvio Le Muse di Lecce, infatti, il romanzo “Aspettando Lei” dell’autore calabrese è stato insignito del Diploma d’onore quale Menzione al Concorso dell’Argentario, ottava edizione del Premio Caravaggio. (Corriere di Lamezia)

La Camera, composta da 435 seggi, è stata interamente rinnovata, al Senato invece sono 34 i nuovi rappresentanti. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'organo legislativo degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

I repubblicani prendono il Senato, avanti alla Camera Strada in discesa al Congresso per Trump, che ha anche la Corte

Nel discorso della vittoria a Palm Beach, mentre da Cnn a Fox News lo danno vincitore o in significativo vantaggio negli swing states, Donald Trump dichiara che il partito repubblicano ha ripreso il controllo del Congresso. (Il Fatto Quotidiano)

Il partito di Donald Trump ha già ottenuto i 51 seggi necessari per avere la maggioranza dei senatori, mentre continua la batttaglia per la conquista della Camera, dove i conservatori sono in vantaggio (Sky Tg24 )

I repubblicani conquistano il Senato americano e si avviano a mantenere il controllo della Camera spianando la strada a Donald Trump per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)