I repubblicani riprendono il controllo del Senato degli Stati Uniti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quattro anni il controllo del Senato degli Stati Uniti ritorna sotto l'influenza repubblicana. La Camera dei Rappresentati non è stata ancora assegnata. Nell'era di Joe Biden era controllata dai repubblicani con un lieve margine PUBBLICITÀ I repubblicani hanno conquistato il Senato degli Stati Uniti, riprendendo il controllo dopo quattro anni di governo democratico. Il governatore del West Virginia, Jim Justice, ha conquistato il seggio al Senato dello Stato e Bernie Moreno ha vinto in Ohio, assicurando il Senato ai repubblicani in un cambiamento ampiamente previsto e che assicura che almeno una camera legislativa sarà guidata dal partito di Donald Trump (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre testate
Al momento i repubblicani hanno una maggioranza di 52 a 49 seggi ma il vantaggio potrebbe crescere I repubblicani hanno conquistato il controllo del Senato, che sarà cruciale per la nuova amministrazione di Donald Trump, per la realizzazione della sua agenda politica e la conferma di segretari e nomine giudiziarie. (Adnkronos)
I repubblicani conquistano il Senato americano e si avviano a mantenere il controllo della Camera spianando la strada a Donald Trump per... Anche la cupola ottocentesca di Capitol Hill si tinge di rosso. (Virgilio)
Se la maggioranza alla Camera non è ancora stata assegnata, i repubblicani intanto gioiscono per quella al Senato che, a spoglio terminato, potrebbe diventare tra le più ampie degli ultimi anni. Per festeggiare il colpaccio è presto. (ilgazzettino.it)
(Adnkronos) – I repubblicani hanno conquistato il controllo del Senato, che sarà cruciale per la nuova amministrazione di Donald Trump, per la realizzazione della sua agenda politica e la conferma di segretari e nomine giudiziarie. (OglioPoNews)
Ed è una vittoria netta, tonda, un cappotto. Trump stravince, conquista la Casa bianca, il voto popolare e pure il Senato: ora il presidente avrà carta bianca E anche al Congresso fa man bassa di voti: il Senato che era controllato per un soffio dai democratici ora diventa a maggioranza repubblicana. (ilmessaggero.it)
Trump ha in pugno il Congresso, la Corte Suprema e ha parte dei media dalla sua: vacilla il mito degli Usa culla della democrazia (LA NOTIZIA)