Trump presidente, i repubblicani conquistano il Senato. “Manteniamo anche il controllo della Camera”

Trump presidente, i repubblicani conquistano il Senato. “Manteniamo anche il controllo della Camera”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“L’America ci ha dato un mandato forte e senza precedenti, abbiamo ripreso il controllo del Senato e sembra che manterremo il controllo della Camera“. Nel discorso della vittoria a Palm Beach, mentre da Cnn a Fox News lo danno vincitore o in significativo vantaggio negli swing states, Donald Trump dichiara che il partito repubblicano ha ripreso il controllo del Congresso. Certamente del Senato, dove viene scardinata la maggioranza di 51 a 49 detenuta dai democratici dopo che la senatrice repubblicana Deb Fischer del Nebraska ha respinto una sfida inaspettatamente aspra lanciata da Dan Osborn, che si è candidato come indipendente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ancora un riconoscimento per lo scrittore lametino Antonello Iovane il cui talento continua a entusiasmare le giurie di diversi concorsi letterari in giro per l’Italia. (Corriere di Lamezia)

I repubblicani hanno conquistato il Senato degli Stati Uniti, riprendendo il controllo dopo quattro anni di governo democratico. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

I democratici arrivati alle elezioni con 51 seggi contro 49 erano consapevoli di avere poche chance di poter mantenere il vantaggio. Speravano in un miracolo in Texas e Florida che non c’è stato, perché rispettivamente il senatore Ted Cruz è stato rieletto per il terzo mandato e Rick Scott ha mantenuto la poltrona battendo Debbie Mucarsel-Powell. (ilmessaggero.it)

Il Congresso Usa va ai Maga, ora i repubblicani hanno il controllo totale delle stanze del potere

A spoglio ancora in corso, il partito di Donald Trump si assicura il controllo della camera alta del Congresso (Open)

È diretto Mauro Ceruti, filosofo cremonese, nel suo commento all’esito delle elezioni americane, che hanno incoronato Donald Trump, 47° presidente degli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)

La presa politica del Congresso era iniziata nella tard… (la Repubblica)