Il “sindaco pescatore” Angelo Vassallo ucciso perché aveva scoperto un traffico di droga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 7 nov. – Quattro arresti per l’omicidio del “sindaco pescatore” di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri del Ros. Una nota del procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli, ha informato della questione. A finire agli arresti il colonnello dei carabinieri, Fabio Cagnazzo; l’imprenditore Giuseppe Cipriano; il ‘pentito’ Romolo Ridosso; e l’ex militare dell’Arma, Lazzaro Cioffi. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
Si tratta dell’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del figlio del boss nonché collaboratore di giustizia Romolo Ridosso del clan di Scafati Loreto-Ridosso, dell’imprenditore Giuseppe Cipriano e dell’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi. (Il Sole 24 ORE)
A 14 anni dall’omicidio di Angelo Vassallo i militari del Ros di Roma hanno eseguito quattro arresti. Si tratta del colonnello deei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi, il collaboratore di giustizia Romolo Ridosso affiliato al clan di Scafati Loreto-Ridosso e l’imprenditore titolare di una sala cinema a Scafati Giuseppe Cipriano. (Open)
Omicidio Vassallo, 4 arresti: in manette due carabinieri 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Angelo, credo, è stato uc… Due carabinieri al centro dell’uccisione di un sindaco, che storia è? (La Repubblica)
È questa la principale accusa mossa nei confronti dei 4 indagati accusati di omicidio premeditato aggravato dalla circostanza di aver favorito il traffico di droga gestito dal clan Cesarano in Cilento. (ROMA on line)
L'uomo venne ucciso perché aveva scoperto che nel comune cilentano c'era un forte spaccio di droga, soprattutto nel periodo estivo e nella zona della movida. Dopo 14 anni c'è stata una svolta nel caso dell'omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica-Acciaroli ucciso il 5 settembre del 2010 (La Gazzetta dello Sport)