Troppa neve e vento, sospesi i soccorsi degli alpinisti bloccati sul Gran Sasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da ieri sono stati effettuati diversi tentativi per recuperare i due escursionisti scivolati in un canalone sul versante sud-est del Corno Il maltempo ferma oggi le ricerche dei due alpinisti bloccati da domenica sul Gran Sasso, in Abruzzo. Lo comunica il Soccorso Alpino e Speleologico dopo che da ieri sono stati effettuati diversi tentativi per recuperare i due escursionisti scivolati in un canalone sul versante sud-est del Corno nel Vallone dell'Inferno. (Adnkronos)
Su altre testate
Maltempo in Abruzzo, bufera di vento e neve con danni e disagi: impossibile raggiungere alpinisti bloccati Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per i danni causati dal vento forte in Abruzzo dove il maltempo e la bufera di neve stanno impedendo ai soccorritori del Soccorso Alpino di raggiungere i due alpinisti bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso (Fanpage.it)
Il Soccorso alpino, insieme alla Guardia di Finanza, sono impegnati in una complessa operazione di recupero di un 42enne e un 48enne bloccati sulla via Direttissima del Corno , sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Today.it)
Interrotti i tentativi di recupero dei due alpinisti a causa del maltempo Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) informa che dal pomeriggio di ieri sono stati effettuati diversi tentativi di recupero di due alpinisti bloccati sul Gran Sasso, in Abruzzo, dopo essere scivolati sul manto nevoso. (Terre Marsicane)
Le condizioni meteorologiche proibitive hanno fermato le ricerche dei due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso. Lo stop è arrivato dopo il tentativo di questa mattina, senza esito, degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che si sono spinti fino al bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi. (La Stampa)
«Le condizioni meteo sono proibitive» Il Soccorso Alpino e Speleologico, però, alle ore 11:45 di lunedì 23 dicembre ha reso noto che le condizioni meteo restano proibitive, anche a causa degli accumuli di neve fresca «delle ultime ore e delle forti raffiche di vento». (leggo.it)
Neve, vento forte e visibilità praticamente azzerata stanno impedendo ai soccorritori di raggiungere i due alpinisti emiliani scivolati ieri in un canalone del Gran Sasso. Raffiche che superano i 100 km/h hanno reso impossibile l’impiego dell’elicottero già da ieri, quando si è tentato invano di avvicinarsi al luogo dell’incidente. (Il Giornale d'Italia)