Neve e vento forte, sospese le ricerche degli alpinisti sul Gran Sasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le condizioni meteorologiche proibitive hanno fermato le ricerche dei due alpinisti emiliani bloccati da ieri - 22 dicembre - in un canalone sul Gran Sasso. Lo stop è arrivato dopo il tentativo di questa mattina, senza esito, degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che si sono spinti fino al bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi. Attualmente le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore, in attesa del miglioramento delle condizioni climatiche. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Escursionisti bloccati sul Gran Sasso: sospese le ricerche per neve e vento forte (La Stampa)
Nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre, infatti un nuovo tentativo da parte del Soccorso Alpino e Speleologico di raggiungere il bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi si è concluso senza risultati, costringendo i soccorritori a sospendere temporaneamente le ricerche. (Liberoquotidiano.it)
L’Aquila. Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere. Si sarebbe bruciata una scheda e quindi l’impianto si è fermato. Già da ieri squadre di soccorritori sono impegnate sul Gran Sasso per recuperare due alpinisti originari dell’Emilia Romagna. (AbruzzoLive)
Ore di angoscia per Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), entrambi di Santarcangelo. I familiari dei due amici hanno raggiunto l’Abruzzo per seguire in presa diretta i tentativi. (Corriere Romagna)
Attualmente le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore, in attesa del miglioramento delle condizioni climatiche. (La Stampa)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)