Tragedia nel siracusano: bimbo di 10 anni muore cadendo in un pozzo artesiano

Tragedia nel siracusano: bimbo di 10 anni muore cadendo in un pozzo artesiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
AMnotizie.it INTERNO

Un bambino di 10 anni è morto a causa della caduta in pozzo artesiano di circa 15 metri, in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Una donna, 54 anni, ha provato a salvarlo calandosi nel pozzo, prima di essere rimasta bloccata e venire recuperata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e affidata alle cure del 118. Il piccolo invece non ce l’ha fatta. Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, al vaglio delle forze dell’ordine e dei magistrati, il piccolo – che partecipava insieme al fratello disabile, al grest organizzato dalla locale struttura della Anffas (associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale), sarebbe salito sulla lamiera che copriva un pozzo artesiano, ma il coperchio avrebbe ceduto facendolo precipitare per 15 metri. (AMnotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bimbo aveva partecipato al campo estivo della cooperativa Anffas che si occupa di bimbi con disabilitaà. (Liberoquotidiano.it)

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in fondo a un pozzo artesiano di circa 7 metri. È accaduto in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Con il minore c’era anche una donna che – secondo quanto riportato da Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – La tragica morte del bimbo caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel siracusano, in circostanze ancora da verificare, richiama immediatamente alla memoria quanto accaduto quarantatré anni fa al piccolo Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni, morto nel 1981 in un pozzo artesiano dopo 60 ore di disperati tentativi di riportarlo in superficie. (CremonaOggi)

Cade in un pozzo, muore bimbo di 10 anni

Per cause ancora da chiarire il tavolo, probabilmente in piedi e appoggiato al muro, gli è franato addosso. E un'altra tragedia che ha coinvolto un bambino è accaduta a Montemarano, in provincia di Avellino (in Campania), dove Domenico, sette anni, è morto schiacciato da un pesante tavolo di ferro che lo ha travolto nel giardino di casa. (Corriere del Ticino)

L'incidente è avvenuto in contrada Falabia. (Oggi Treviso)

Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Una donna di 54 anni e un bambino di 10 anni sono caduti in fondo a un pozzo artesiano, per metà pieno d'acqua, di circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (Zoom24.it)