Siracusa, bimbo disabile cade in un pozzo artesiano profondo 15 metri, morto annegato, ferita donna nel tentativo di salvarlo

Siracusa, bimbo disabile cade in un pozzo artesiano profondo 15 metri, morto annegato, ferita donna nel tentativo di salvarlo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Una donna di 54 anni e un bambino di 10 sono caduti in fondo a un pozzo artesiano profondo circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Il piccolo è morto, mentre lei è stata salvata da una squadra di vigili del fuoco e soccorsa dal 118. Secondo gli investigatori, nella zona c'era un campo estivo. Il pozzo, che si trova in contrada Falabia, è per metà pieno di acqua. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare, e sembra dalle prime notizie che proprio la donna sia caduta nel pozzo per aiutare il bambino. Il bimbo, diversamente abile, era in gita scolastica, un'escursione organizzata dall'Anffas. (Casteddu Online)

PALERMO – È caduto in un pozzo profondo 15 metri, per metà pieno di acqua, e non ha avuto scampo. Un bambino di 10 anni è morto dopo la caduta, avvenuta in una zona di campagna, vicina a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, in Sicilia. (Dire)

Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione, nella zona c'era un campo estivo. Una donna di 54 anni e un bambino di 10 anni sono caduti in fondo a un pozzo artesiano, per metà pieno d'acqua, di circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Siracusa, morto a 10 anni precipitando nel pozzo artesiano: dramma al campus per disabili

La tragedia di Alfredino inizia la sera del 10 giugno del 1981. (CremonaOggi)

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in fondo a un pozzo artesiano di circa 7 metri. È accaduto in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Con il minore c’era anche una donna che – secondo quanto riportato da Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

Il bimbo aveva partecipato al campo estivo della cooperativa Anffas che si occupa di bimbi con disabilitaà. (Liberoquotidiano.it)