Del Piero, "Serie B con la Juve un momento drammatico, ma ero sereno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Alessandro Del Piero, ospite dell’ottava puntata di "Federico Buffa Talks", ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo il suo anno in Serie B con la Juventus. L’ex capitano bianconero ha raccontato come, entrando in campo, pensasse che solo un mese e mezzo prima si trovava a Berlino a sollevare la Coppa del Mondo. Del Piero ha espresso la sua convinzione che una persona, o più di una, che abbia partecipato alla storia del club debba essere presente nell’entourage della società e ricoprire mansioni di rilievo.

Durante la sua carriera, Del Piero ha collezionato record di presenze (705) e di gol (290) con la Juventus, vincendo tutto, inclusa la Champions League del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. In occasione dei suoi 50 anni, Del Piero ha espresso il desiderio di un ritorno alla Juventus, sottolineando che chi ha fatto la storia del club merita un posto in società.

Nel corso dell’intervista, Del Piero ha anche parlato del suo rapporto con Roberto Baggio e dell’addio del "Divin Codino" alla Juventus, un momento che ha definito molto doloroso. Ha raccontato come, nei primi anni della sua carriera, l’istinto prevalesse sulla mente, portandolo a segnare gol in modo quasi automatico.

Le dichiarazioni di Del Piero, anticipate nella puntata che andrà in onda stasera, offrono uno spaccato interessante della sua visione del calcio e del suo legame indissolubile con la Juventus.