Bud Spencer, l'addio cinque anni fa: ecco dove rivedere tutti i suoi film
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai verbi in suo onore ai tweet dei ministri tedeschi, così il mondo saluta Bud Spencer Antonello Guerrera 29 Giugno 2016 Antonello Guerrera. Per ricordarlo, nell'anniversario della morte, niente di meglio che rivederlo in azione.
Senza trascurare Porgi l'altra guancia (1974), regia di Franco Rossi, con Terence Hill: la storia di un missionario e di un finto sacerdote, ex galeotto, che nel XVIII secolo aiutano gli abitanti di un'isola dei Caraibi. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il 27 Giugno è il 178° giorno del calendario gregoriano. Accadde oggi. (Yeslife)
Grazie a un linguaggio comico universale, il "gigante buono" era benvoluto in tutto il mondo, con un occhio di riguardo da parte dei tedeschi che lo adoravano a tal punto da coniare un verbo in suo onore: "sich budspenceren", che può essere tradotto in “picchiare come Bud Spencer”. (l'Automobile - ACI)
La pandemia però non l'ha permesso e il taglio del nastro è stato rimandato di dodici mesi a domani, 27 giugno, esattamente a 5 anni dal giorno della sua morte avvenuta nel 2016. Una miniera di foto, documenti e ricordi via ciak e non solo, tutti da scoprire ma non Italia. (La Stampa)
Il suo partner di lavoro sul set è uno sconosciuto Mario Girotti, in procinto di diventare per il mondo il ben noto Terence Hill Al secolo Carlo Pedersoli, nuotatore e pallanuotista, è stato tra gli attori più noti del cinema, in coppia con Terence Hill. (News Mondo)
Se vuoi vivere uno Speciale Bud Spencer come si deve, Lo Chiamavano Trinità è il film per eccellenza da vedere e rivedere. Con questo Speciale Bud Spencer intendiamo ricordarlo, celebrandone successi cinematografici e convididendo veri e propri cimeli a lui dedicati. (Il Sole 24 ORE)
Oltre che un sodalizio artistico, quella tra Bud Spencer e Terence Hill è stata una vera e propria amicizia Bud Spencer e l’inizio della carriera cinematografica. Le nozze aprirono a Bud Spencer una nuova opportunità. (Velvet Mag)