Guerra Israele Medio Oriente, leader di Hezbollah: "Colpiremo il centro di Tel Aviv" LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, e il suo omologo cinese, Xi Jinping, hanno rinnovato i loro appelli alla cessazione dei conflitti in Medio Oriente e Ucraina e i loro desideri di una pace "duratura" nel mondo. "Il mondo oggi è lontano da essere un luogo tranquillo" e "solo quando abbracceremo le questioni di sicurezza in comune avremo una via per la pace universale", ha dichiarato Xi insieme a Lula, che l'ha ricevuto a Brasilia dopo la partecipazione dei due al vertice del G20, chiuso martedì a Rio de Janeiro (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Dal nord fino al centro d’Israele i razzi di Hezbollah continuano a provocare vittime e danni. Ieri sera a Shfaram, a est di Haifa, una donna di 50 anni, Safa Awwad, è stata uccisa dai missili dei terroristi libanesi. (Moked)
“Israele non può imporre le sue condizioni a noi”, ha dichiarato Qassem nel discorso pre-registrato, chiedendo “la fine totale dell'aggressione e la difesa della sovranità del Libano”. Hezbollah non accetterà alcun accordo di cessate il fuoco che violi la “sovranità” del Libano. (Adnkronos)
Naim Qassem ha aggiunto che il gruppo libanese ha ripreso vigore dopo la morte di Nasrallah (LAPRESSE)
E Hezbollah prova a non soccombere. Solo in apparenza una contraddizione: più la trattativa si fa seria, più i nemici cercano di avvantaggiarsi. (la Repubblica)
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Sky Tg24 )
Sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni i cinque militari italiani coinvolti nelle esplosioni al quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama colpito da otto razzi nella giornata di ieri. (la Repubblica)