11 milioni di italiani in viaggio per Natale: Lago di Como tra le destinazioni più amate

11 milioni di italiani in viaggio per Natale: Lago di Como tra le destinazioni più amate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecconotizie ESTERI

Le strutture agrituristiche rispondono con offerte sempre più variegate Trezzi: “Il Lago di Como è una meta ideale da scoprire anche in inverno, lontano dal rischio dell’overtourism” LECCO – Tra Natale e Capodanno, 11.5 milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere le feste fuori casa, con la montagna e le vacanze rurali in cima alla lista delle destinazioni più popolari. Anche durante l’inverno, il Lago di Como conferma la sua posizione tra le mete ideali, “luoghi da vivere in una stagione più tranquilla, lontano dal fenomeno dell’overtourism estivo”, come sottolinea Fortunato Trezzi, presidente di Coldiretti Como Lecco. (Lecconotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 Visualizzazioni Eugenio Giani: 'Iniziano ad avvertirsi gli effetti dell’incertezza che sta caratterizzando l’economia mondiale' (055firenze)

L'aumento dei costi e l'instabilità geopolitica non frenano la voglia degli italiani di partire per le festività natalizie, incentivati anche dalla possibilità di farlo grazie alla formula del Buy now pay later e alla liquidità assicurata da un finanziamento. (Italia Oggi)

Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (Travelnostop.com)

Natale negli hotel, le previsioni. “Ma il boom sarà a Capodanno”

Unimpresa e Bain & Company Italia segnalano come per questo Natale ci sarà un più 4 per cento di spesa destinato alle vacanze. Più di due connazionali su cinque sono pronti a fare la valigia. Per il 30% la spesa media è di 550 euro per nucleo familiare, contro i 530 euro dello scorso anno. (R101)

Vacanze sotto l'albero. In occasione delle festività natalizie ormai alle porte, quest'anno gli italiani con la valigia saranno circa 11,5 milioni: tra Natale e Capodanno si concederanno qualche giorno di ferie lontano da casa, con destinazioni che spaziano dalle città d'arte alle località di montagna, passando per le mete estere da raggiungere con un volo aereo. (il Giornale)

L’anno che verrà porterà il secondo tentativo di vendita dei beni strategici delle Terme, ma i titolari degli hotel, in attesa che riparta quello che fino a qualche tempo fa era il motore della città, hanno bisogno di lavorare. (LA NAZIONE)