Le Mappe di Apple arrivano sul web per sfidare Google Maps: provatele subito in beta

Le Mappe di Apple arrivano sul web per sfidare Google Maps: provatele subito in beta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Apple ha appena annunciato una rilevante novità che riguarda Mappe, il suo servizio per le mappe e la navigazione che dovrebbe fare concorrenza a Google Maps. Mappe di Apple arriva sul web in versione beta. Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apple ha spiegato quali saranno le novità e quali le funzionalita. Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni. (ilmessaggero.it)

Apple ora mette a disposizione una versione beta (prelimianre) di Mappe sul web, consentendo a tutti di accedere al servizio direttamente dal browser. Il sito web con Mappe di Apple funziona alla stregua dell’app: è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi, trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe, e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle vicinanze. (macitynet.it)

La maggior parte delle funzionalità presenti nella versione iOS dell'app sono disponibili anche sul web, tra cui la visualizzazione delle guide, la possibilità di ordinare cibo direttamente da Mappe, esplorare città e ottenere informazioni dettagliate sulle attività commerciali. (Adnkronos)

Apple Maps esce dai confini dell'iPhone

Le Mappe di Apple arrivano sul Web: d oggi, anche i più fedeli utenti di PC Windows potranno provare l’esperienza di navigazione made in Cupertino, senza bisogno di un iPhone. Al momento, tuttavia, si tratta solo di una versione beta. (Tech Princess)

La versione web di Apple Maps è disponibile da oggi in beta soltanto in lingua inglese per Safari e Google Chrome su macOS e iPadOS, insieme a Microsoft Edge e Google Chrome sui sistemi operativi Windows. (GizChina.it )

Google Maps è da tempo riconosciuto come il leader indiscusso dei servizi di navigazione, con una posizione dominante nel mercato grazie alla sua ampia quota di utenti sia nel settore della ricerca che in quello mobile. (Tom's Hardware Italia)