Disponibile la versione web di Apple Mappe, accessibile direttamente dal browser

Disponibile la versione web di Apple Mappe, accessibile direttamente dal browser
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Dopo quasi 12 anni dal debutto di Mappe, inizialmente disponibile solo su iOS, Apple ne ha appena lanciato la versione web. È abbastanza ricca di funzioni, ma ha alcune limitazioni, essendo una versione beta, per il momento disponibile solo in lingua inglese. Si può tuttavia consultare e utilizzare anche in Italia. In attesa del rilascio della versione definitiva, scopriamone alcuni dettagli e particolarità. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri media

Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni. Apple ha spiegato quali saranno le novità e quali le funzionalita. (ilmessaggero.it)

L'arrivo della versione web rappresenta un'importante espansione del servizio, che potrebbe finalmente competere ad armi pari con Google Maps, presente sul web da anni. (Multiplayer.it)

Apple come Google: l'azienda della Mela ha reso disponibile in versione beta pubblica il suo servizio Mappe sul web, consentendo anche agli utenti Windows di utilizzarlo tramite i browser Chrome ed Edge. (Geopop)

Mappe di Apple ora disponibile sul web

Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. Quindi ora è possibile accedere ufficialmente a Mappe da un browser e non più solo dall’app. Lanciate nel 2012, le Mappe di Apple finora erano state confinate all’app omonima sui dispositivi della Mela, al contrario di Google Maps che invece potevano essere consultate anche via browser. (DDay.it)

Google Maps è da tempo riconosciuto come il leader indiscusso dei servizi di navigazione, con una posizione dominante nel mercato grazie alla sua ampia quota di utenti sia nel settore della ricerca che in quello mobile. (Tom's Hardware Italia)

Il sito web con Mappe di Apple funziona alla stregua dell’app: è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi, trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe, e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle vicinanze. (macitynet.it)