Prove di evacuazione ai Campi Flegrei, Ciciliano: "Ottimo segnale la partecipazione di 1.500 persone"

Prove di evacuazione ai Campi Flegrei, Ciciliano: Ottimo segnale la partecipazione di 1.500 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino 2 "La partecipazione di 1.500 persone è stata un ottimo segnale": così il capo della Protezione Civile Nazionale Fabio Ciciliano dopo l'esercitazione EXE 2024 Campi Flegrei svolta in questi giorni, che ha simulato un'evacuazione di cittadini dalla zona rossa della supercaldera in caso di imminente eruzione, iniziata con l'invio di un messaggio da parte di IT-Alert alle 17 del giorno precedente alle prove. (Fanpage.it)

Su altre fonti

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Esercitazione Campi Flegrei: Allontanamento assistito dalla zona rossa Le parole del Capo della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo (Ottopagine)

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert La Protezione Civile Regionale informa che venerdì 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente - verrà realizzato per la prima volta un test IT-Alert su questo scenario specifico. (Comune di Napoli)

Esercitazione Campi Flegrei: allo zoo di Napoli evacuata anche una tigre di peluche a grandezza naturale

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Il fenomeno è iniziato venerdì con una scossa di magnitudo 2.3, seguita da un’altra il sabato di magnitudo 2.5. (Il Fatto Vesuviano)

Nelle scorse ore sono state effettuate anche delle prove di evacuazione allo zoo di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)