Borsa: l'Europa è negativa, Milano scivola a -1% con le banche

Borsa: l'Europa è negativa, Milano scivola a -1% con le banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige ECONOMIA

MILANO Le Borse europee, caute in avvio, con il proseguire degli scambi girano in negativo mentre Milano (Ftse Mib -1% a 33.417 punti) scivola in scia alle vendite sulle banche. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è piatto con la debolezza di industriali ed energia. A Piazza Affari le vendite piegano in particolare la Popolare di Sondrio (-2,87%), Mps (-2,5%), Banco Bpm (-2,24%), Unicredit (-2,16%) e Bper (-1,94%). (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Borse Europa aprono caute in attesa del report Bce sulle negoziazioni salariali Le principali Borse europee aprono la seduta odierna all’insegna della cautela in attesa dei dato macro chiave. (Borse.it)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con ribassi frazionali. Alle ore 09.15 il FTSEMib perdeva lo 0,61% a 33.553 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,56%. (SoldiOnline.it)

Sul listino principale male anche Stellantis (-4,2%), Nexi (-3,6%), Iveco (-3,54%), Tim (-3,39%). Sottosopra le banche con Fineco che perde il 4,1%la Popolare di Sondrio il 3,9%, Unicredit il 3,1%, Mps il 2,8%. (Tiscali Notizie)

Piazza Affari scivola e sfiora il -3%. Le minacce nucleari della Russia spaventano l’Europa

Aggiornamenti in DIRETTA sull’andamento di Borsa del 19 novembre. Europa affonda con escalation Russia-Ucraina, Milano in rosso con le banche (FIRSTonline)

Flessioni anche per Unicredit (-1,5%) impegnata nella partita su Commerzbank, poi Fineco e Bper (entrambe -1,3%). La maglia nera è della Popolare di Sondrio (-2%). (Corriere della Sera)

A Milano soffrono soprattutto le banche, con Fineco, la Popolare di Sondrio e Unicredit in ribasso di cinque punti percentuali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)