Le Borse cadono, Piazza Affari maglia nera con le banche: ecco cosa sta succedendo

Le Borse cadono, Piazza Affari maglia nera con le banche: ecco cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

MILANO. I timori sull'atomica e una possibile escalation del conflitto in Ucraina gelano i mercati finanziari. La notizia che il presidente russo, Vladimir Putin abbia aggiornato la cosiddetta «dottrina nucleare» sta mandando in affanno gli investitori, con vendite consistenti su banche, auto e tech. La peggiore in Europa è sempre la Borsa di Milano (-2,4%), dove gli istituti di credito hanno un peso maggiore sull'indice rispetto ad altre piazze finanziarie. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

MARR Piazza Affari sui conferma la peggiore in Europa, appesantita dal settore bancario, che risente di qualche realizzo dopo l'exploit die giorni scorsi.Le Borse europee, intanto, risentono del clima negativo alimentato dalle nuove minacce nucleari di Putin, che stanno colpendo anche i mercati d'Oltreoceano e condizionando l'andamento dei future USA. (LA STAMPA Finanza)

MILANO (Alto Adige)

Flessioni anche per Unicredit (-1,5%) impegnata nella partita su Commerzbank, poi Fineco e Bper (entrambe -1,3%). La maglia nera è della Popolare di Sondrio (-2%). (Corriere della Sera)

I valori di Borsa italiana e spread oggi 19 novembre 2024

Il Ftse Mib lascia sul terreno l'1,9% resistendo sopra i 33mila punti. La Borsa di Milano si conferma la maglia nera in Europa a metà di una seduta appesantita dall'escalation nella guerra tra Russia e Ucraina (Tiscali Notizie)

Capitombolano le banche e Milano è ‘maglia nera’ in Europa (-2,2%), spaventata dai timori di una guerra nucleare. Lo spread tra Btp e Bund sale a 123 punti base. Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)

Aggiornamenti in DIRETTA sull’andamento di Borsa del 19 novembre. Europa affonda con escalation Russia-Ucraina, Milano in rosso con le banche (FIRSTonline)