Le Borse di oggi, 19 novembre. Sale la tensione sui mercati per l’escalation Usa-Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Si alza la tensione tra Usa e Russia e l’impatto si fa sentire in fretta sui mercati. Il lancio del primo missile Usa su territorio russo e l’apertura di Mosca ad una risposta con armi nucleari peggiorano sensibilmente l’umore dei listini, che in mattinata virano rapidamente in calo dopo una partenza in rialzo. Andamento misto in Asia, con i listini cinesi in flessione mentre Tokyo ha concluso gli scambi a +0,51%, trainata dai segnali di ripresa che arrivano dalla tecnologia e dai rialzi nel comparto bancario, sostenuto dalle attese per un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendonoLe azioni asiatiche sono salite martedì, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro sono rimasti indietro rispetto ai massimi di molti mesi, mentre gli operatori attendevano la... (Marketscreener IT)
Nikkei di Tokyo +0,7% mentre lo yen è intorno alle posizioni di ieri, a 154,3. Il ministro delle Finanze giapponese Katsunobu Kato ha dichiarato che non c'è stato alcun cambiamento nella posizione del governo sull'adozione di misure appropriate contro i movimenti eccessivi della valuta. (Websim)
Questo passo è stato reso possibile dall’autorizzazione del presidente Joe Biden, portando a una risposta immediata da parte del presidente russo Vladimir Putin. Le tensioni geopolitiche tra Russia e Occidente stanno avendo un impatto significativo su Wall Street, che ha aperto con un netto calo. (Borse.it)
Nasdaq 100 Walmart (LA STAMPA Finanza)
Putin allenta le regole russe sul ricorso all’atomica. A Piazza Affari giù i titoli bancari. Occhi anche sulla trimestrale di Nvidia, in uscita mercoledì (Milano Finanza)
RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA PIATTO IL GAS, POCO MOSSO L’EURO (financialounge.com)