Eicma 2024, al via edizione che celebra 110 anni dell’evento fieristico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO (ITALPRESS) – EICMA compie 110 anni. Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, fino a quella che ha aperto stamane a Rho Fiera Milano, la numero 81, con oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi differenti e ben 2163 marchi rappresentati. L’Edizione 2024 dell’Esposizione internazionale delle due ruote celebra un cammino di oltre un secolo – traguardo unico al mondo nel panorama degli eventi fieristici – con numeri record e con un claim, “EICMA, lasciamo il segno da 110 anni”, che rappresenta una netta dichiarazione d’intenti. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre testate
L’edizione 2024 di EICMA si preannuncia ricca di novità anche per quanto riguarda i caschi moto. I principali produttori del settore presenteranno le loro collezioni 2025, caratterizzate da tecnologie innovative, design accattivanti e un’attenzione sempre maggiore alla sicurezza. (SicurMOTO.it)
Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L'81esima edizione di Eicma, esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. (Adnkronos)
Per stabilire un record, in sella a una moto o a una bici, occorre innanzitutto partire. E’ il caso degli organizzatori di Eicma, salone del ciclo e motociclo diventato la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore, che con l’edizione 2024, in programma dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano-Rho, ha già superato qualsiasi traguardo raggiunto in passato. (TGCom24 - StradaFacendo)
La nuova edizione La kermesse, che quest'anno celebra l'edizione numero 81, presenta le più grandi novità del mondo delle due ruote e non solo, con aree speciali che spaziano dalle innovazioni più tecnologiche alle moto d'epoca. (MilanoToday.it)
Nel 2023, l’azienda specializzata in sicurezza, innovazione e nei nuovi strumenti di mobilità, ha presentato il Motorcycle Stability Control (MSC) per le moto più piccole. Comfort ma anche sostenibilità, BOSCH presenta a EICMA 2024, diverse soluzioni fatte su misura per qualsiasi tipologia di veicolo a due ruote, da quelli con propulsione termica a quella con alimentazione elettrica. (Adnkronos)
Anni di EICMA, in mostra 36 moto iconiche 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)