EICMA, ALL’EDIZIONE 2024 UNA MOSTRA DI MOTO STORICHE E MODERNE PER CELEBRARE I 110 ANNI DELLA MANIFESTAZIONE

EICMA, ALL’EDIZIONE 2024 UNA MOSTRA DI MOTO STORICHE E MODERNE PER CELEBRARE I 110 ANNI DELLA MANIFESTAZIONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La rassegna “EICMA: 110 anni di design a due ruote”, allestita alla Porta Sud di Rho Fiera Milano, porta in scena 36 moto che hanno lasciato il segno per l’originalità e il primato con le loro forme, le proporzioni e i materiali. Ingresso gratuito per i visitatori di EICMA da giovedì 7 a domenica 10 novembre Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L’ottantunesima Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. (EICMA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un traguardo unico nel panorama degli eventi fieristici, che viene celebrato con il claim 'Eicma, lasciamo il segno da 110 anni' e numeri da record: rispetto alla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, quella di quest'anno, la numero 81, vanta oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi differenti e ben 2163 marchi rappresentati. (Civonline)

Con i suoi nuovi cluster connessi, Bosch offre la chiave per una migliore esperienza di guida: un display facile da usare anche indossando i guanti, chiaramente visibile indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e attivabile tramite comando vocale, per consentire al motociclista di tenere le mani sul manubrio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con la mostra “EICMA: 110 anni di design a due ruote”, aperta dal 7 al 10 novembre, il visitatore potrà compiere un viaggio fra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica di motociclette che hanno fatto la storia delle due ruote ma anche conoscere da vicino il genio di grandi designer con le loro intuizioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bosch: a EICMA 2024 le ultime novità per la sicurezza su due ruote

Allestita all’interno del Centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata “Eicma: 110 anni di design a due ruote” e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l’azzardo e le sfide interpretate dall’industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di EICMA. (MXBars.net)

Saranno presenti oltre 770 espositori e più di 2.000 marchi, tante le aree e gli spazi dove gli spettatori potranno assistere dal vivo ad eventi emozionanti. Una manifestazione dedicata alle due ruote e a tutto quanto gira intorno al mondo dell’accessorista per moto e bici, ad EICMA 2024 spazio anche alle e-bike. (il Giornale)

Bosch presenta ad EICMA 2024 una serie di tecnologie pensate per migliorare la sicurezza e il comfort di chi va in moto. Fra le tecnologie Bosch mostrate all'evento milanese dedicato alle due ruote c'è l'ABSi, un sistema ABS con unità di misura inerziale integrata. (HDmotori)