Schlein al Milano Pride: “Persa occasione al G7 per parlare di identità di genere e parità. Con Meloni scivolati in fondo alla classifica dei diritti”

Schlein al Milano Pride: “Persa occasione al G7 per parlare di identità di genere e parità. Con Meloni scivolati in fondo alla classifica dei diritti”
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

«I cittadini hanno il diritto di sapere quello che succede dentro al partito che esprime la presidente del Consiglio di questo Paese. Ed è incredibile che Giorgia Meloni non abbia trovato la forza di prendere le distanze e cacciare queste persone dal suo partito». Lo ribadisce ancora una volta Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, arrivando al Pride di Milano, prima di salire sul carr… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ma il clima è brutto anche guardando all’Europa: “Tira una brutta aria con l’avanzare delle destre” aggiunge Castellani. “Con il governo Meloni i diritti della comunità Lgbt sono a rischio”. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono anche esponenti della comunità ebraica di Milano al Pride. Tra questi il direttore del museo della Brigata ebraica Davide Romano e il giornalista Klaus Davi che hanno deciso di sfilare nonostante il rifiuto dell'associazione queer ebraica Keshet Italia di non aderire ai Pride nazionali, a causa delle tensioni dopo il conflitto del 7 ottobre. (Luce)

Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del Pride Milano. “Vogliamo il matrimonio equalitario – ha proseguito – perchè l’amore non si discrimina e non lasceremo decidere alla destra chi abbiamo il diritto di amare. (La Nuova Sardegna)

Schlein, attacco a Meloni dal Gay Pride: "Non lo possiamo accettare"

La piazza di Milano è sempre stata enorme, ma quest’anno la festa d… (La Repubblica)

Questa storia che la Regione non ha voluto dare neanche quest'anno il patrocinio al Pride, alla sinistra non è proprio andata giù. Così, ieri, un bel governatore Fontana cartonato a grandezza naturale, con bandiera arcobaleno sulle spalle è spuntato sul carro del Pd. (il Giornale)

"L'Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqr+": la segretaria del Pd, Elly Schlein, lo ha detto a margine del Pride in corso a Milano, dove sfila con il carro del partito. (Liberoquotidiano.it)