Allerta rossa Stromboli, Schifani: «Seguiamo evoluzione, pronti a chiedere stato di emergenza nazionale»

Allerta rossa Stromboli, Schifani: «Seguiamo evoluzione, pronti a chiedere stato di emergenza nazionale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Fatto Nisseno INTERNO

«Stiamo seguendo l’evoluzione della situazione in costante contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina, che, a sua volta, è in rapporto con la Protezione civile nazionale, la prefettura di Messina, il sindaco di Lipari, l’Ingv e le altre componenti del sistema di Protezione civile». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in merito alla situazione eruttiva del vulcano Stromboli (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

Colate di lava e lapilli, il sindaco vieta la scalata, soccorsi mobilitati (Tempo Stretto)

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” - attività eruttiva alta a “ROSSO” - attività eruttiva molto alta. (98zero.com)

Twitter Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Eruzione Stromboli, è allarme da Salerno a Palermo: preallertati tutti gli ospedali, chieste più forze dell’ordine | LIVE

In contemporanea è stato chiesto al Comune di Milazzo la disponibilità ad ospitare gli isolani in casi di evacuazione. (OggiMilazzo.it)

Passando da un vulcano all’altro, alle Eolie è Stromboli show. La Guardia costiera, con motovedette, navi e mezzi aerei, è impegnata da ieri sull’isola sotto il coordinamento del Dipartimento Protezione Civile a tutela della sicurezza di residenti e turisti presenti sull’isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” – attività eruttiva alta a “ROSSO” – attività eruttiva molto alta. (StrettoWeb)