Il Bologna vittima di un attacco hacker: “Furto di dati aziendali che potrebbero essere pubblicati”

Il Bologna vittima di un attacco hacker: “Furto di dati aziendali che potrebbero essere pubblicati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il Bologna è stato preso di mira dagli hacker, rubati documenti per 200 GB: “Si diffida dal diffondere dati provenienti da un reato”. Un attacco in piena regola, con tanto di furto di documenti poi rivendicato sul dark web. Il Bologna si è scoperto sotto la minaccia di hacker che mercoledì, poche ore prima della partita di Champions League giocata con il Lille, sono riusciti a perforare le difese dei sistemi informatici del club. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

I rossoblù sono vittima di una delle tante operazioni condotte dal gruppo hacker RansomHub, che ogni giorno bersaglia aziende internazionali ricattandole per evitare la diffusione in rete di informazioni private illegalmente carpite (dallo scorso agosto, quasi duecento gli attacchi). (La Repubblica)

Il club rossoblù è stato minacciato dagli hacker che hanno perforato i sistemi informatici venendo così in possesso di migliaia di dati riservati: inoltre hanno poi accusato il Bologna di aver violato il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, cosa che comporterebbe una multa da parte del Garante che potrebbe arrivare fino a 10 milioni di euro o al 2% del fatturato del club. (Eurosport IT)

Nota ufficiale del Bologna: “La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (SportItalia.it)

Attacco hacker al Bologna calcio, rubati 200 giga di dati sensibili su società, giocatori e tifosi

Il Bologna è sotto ricatto degli hacker. Nelle scorse ore ignoti hanno bucato i sistemi informatici del club e diffuso sul Dark Web migliaia di dati riservati. Hanno anche accusato la società rossoblù di aver violato il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, cosa che comporterebbe una multa da parte del Garante che potrebbe arrivare fino a 10 milioni di euro o al 2% del fatturato del club. (IlNapolista)

Dopo l'attacco hacker subito nelle scorse ore, il Bologna ha diramato un comunicato ufficiale: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (TUTTO mercato WEB)

Con una nota ufficiale il club rossoblù «comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (Corriere della Sera)