Moncler, titolo in altalena. Gli investitori si interrogano su possibile deal Burberry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Moncler in altalena a Piazza Affari, mentre gli investitori si interrogano sui rumor circolati circa un possibile interesse per la britannica Burberry. Moncler stessa, però, ieri ha dichiarato che «non commenta speculazioni prive di fondamento». La settimana scorsa hanno lasciato sul parterre il 5,9%, pagando dazio anche alla trimestrale risultata debole e leggermente sotto le attese. Intanto a Londra le Burberry viaggiano in buon rialzo attestandosi a 850,2 sterline e posizionando come top Stoxx 600. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Non a caso negli ambienti della moda rimbalza da qualche giorno la suggestione di nozze proprio tra i piumini di Moncler e gli iconici impermeabili Burberry. Senza dubbio una stagione chiave per colossi del lusso quali Moncler e Burberry che vedono coincidere l'arrivo dei primi freddi con l'avvio della loro stagione clou in termini di vendite. (il Giornale)
FTSE 100 Burberry (LA STAMPA Finanza)
I rumor sono stati diffusi da Miss Tweed, un sito di informazioni sul sistema moda considerato affidabile. Secondo le indiscrezioni Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo e che ha recentemente investito in Moncler, sarebbe «entusiasta» di un simile accordo. (Il Sole 24 ORE)
Per gli analisti di Bernstein il rischio di cannibalizzazione incrociata è gestibile. (fashionmagazine.it)
Il nuovo CEO di Burberry, Joshua Schulman, è costretto ad affrontare un compito arduo per rilanciare il marchio britannico di moda e lusso, le cui vendite quest'anno sono diminuite drasticamente mentre il prezzo delle sue azioni è sceso del 40%, alimentando le speculazioni che vogliono l’azienda inglese un possibile obiettivo di acquisizione. (FashionNetwork.com IT)
Rally di Burberry in Borsa nella seduta odierna. Il rimbalzo sul listino londinese sarebbe legato ai rumors di stampa circolati nel fine settimana circa un possibile interesse per il gruppo britannico da parte del gruppo Moncler (Pambianconews)