Il veleno nella coda. Mantova, quasi impresa (in dieci) con lo Spezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA SPEZIA Il Mantova sfiora la prima vittoria esterna stagionale in casa dell’ambizioso Spezia. La squadra di Possanzini mette in mostra una prestazione di caratura, passa in vantaggio e pur con un uomo in meno tiene fino al pieno recupero, quando arriva l’amara conclusione di Falcinelli. "A volte diamo la colpa ai giocatori, ma oggi è di qualcun’altro. Così è troppo, metro di giudizio che mi lascia perplesso", le due parole di Possanzini (espulso per proteste). (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
La squadra lombarda, in inferiorità numerica dal 32’ per l’espulsione di Brignani, aveva sbloccato il risultato al 18’ con Debenedetti. Partenza equilibrata – Il Mantova parte meglio e al 18’ trova il gol del vantaggio. (Telenord.it)
Primo, pesantissimo, gol in maglia bianca per Diego Falcinelli, che al termine della sfida ha parlato così in sala stampa: "Oggi pensavo che la porta fosse stregata, prima del gol c’è stata un’azione in cui ho calciato, la palla è passata sotto le gambe di un giocatore e ho colpito il portiere. (speziacalcio.com)
Due partite per chiudere al meglio un 2024 da incorniciare, ma per lo Spezia la testa è tutta rivolta alla sfida contro il Mantova. Uno Spezia che arriva a questa partita con enorme entusiasmo dopo la vittoria di Catanzaro, ma che per forza di cose inizia a pensare anche a lungo termine. (CittaDellaSpezia)
STATISTICHE – “Se per possesso palla intendiamo che la palla la tiene il portiere ed è lui ad avere il maggior numero di tocchi, a me quel possesso non interessa. Noi oggi abbiamo avuto più possesso del Mantova solo perché loro sono rimasti in dieci, altrimenti sarebbe stato il contrario perché loro sono costruiti per giocare in quel modo. (Calcio Spezia)
Preferenze sulla Privacy dell'Utente Quando si visita un sito Web, è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni sul browser, principalmente sotto forma di cookie. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
Quella di giovedì sarà una partita dal sapore particolare per il pubblico della Curva Ferrovia del Picco, che dopo quattro partite "in prestito" nella prospicente curva Piscina torneranno finalmente nel luogo simbolo del tifo aquilotto. (CittaDellaSpezia)