Milano Autoclassica 2024, la festa del vintage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle icone del passato alle supercar di oggi. Dalle instant classic alle vetture elaborate da una nuova generazione di collezionisti. E poi, mostre tematiche, anniversari da festeggiare, le aree dedicate ai ricambi, agli accessori, e all’editoria . Milano AutoClassica è pronta ad accogliere con tante novità, in questo fine settimana appassionati, esperti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa negli spazi di Fiera Milano Rho (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
LaMercedes “W198/I”, meglio conosciuta come300 SL (Flügentüren, porte volanti, in tedesco,Gullwing in inglese, “ali di gabbiano” da noi), è una vettura che vede la luce nel 1954. Infatti, non è la Casa a spingere per realizzare questa vera supercar partendo dalla versione da corsa, che sancisce la rinascita della Stella dopo la guerra. (Ruoteclassiche)
Dotata di un 12 cilindri boxer da quasi 5 litri, erogava 390 cavalli e raggiungeva una velocità massima, assai elevata per l’epoca, di 290 Km/h, accelerando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi. Ma non è stata solo la scheda tecnica a rendere speciale questa granturismo. (Auto.it)
Milano AutoClassica mette ogni anno mette insieme una serie di ricorrenze legate alle vetture più iconiche di sempre, con eventi informativi dedicati a un pubblico di appassionati. Il tutto condito con una massiccia dose di modernità, perché oltre alle vetture storiche sono presenti anche quelle moderne. (AlVolante)
Vetrina parigina. Grazie a un design da urlo (ancora oggi), a quelle prese d’aria laterali così moderne (dietro le quali si celano i radiatori dell’acqua) e a quel retrotreno largo e imperioso, che trasmette potenza e superiorità. (Ruoteclassiche)
Tutti prezzi Iva compresa e immatricolazione compresa”. Sono pronte consegna? “Alcune sono in stock e dunque sono subito disponibili, sennò si possono ordinare in Inghilterra: tra l’altro, ora la Caterham dispone di una nuova fabbrica, dove hanno migliorato la quantità di produzione e la qualità di assemblaggio”. (Ruoteclassiche)
E’ una edizione di Milano AutoClassica ricca di novità e stimoli nuovi quella in programma dal 15 al 17 novembre alla fiera di Milano Rho. Crescono i brand e le case automobilistiche presenti, con le ultime novità di prodotto affiancate ai modelli della tradizione, e cresce la qualità e il numero dei dealers e degli espositori, in quello che è considerato “il salotto buono” dell’auto da collezione in Italia. (Corriere della Sera)